1- Carica il Pebble Time Round
Si consiglia di caricare il vostro Pebble Time Round durante il set up per assicurarsi la possibilità di ottenere il massimo dal vostro primo utilizzo.
Che si scelga o meno di dare una carica rapida, sarà comunque necessaria per accenderlo.
Tenete premuto il tasto back (singolo pulsante sul lato sinistro) per 3-5 secondi.
2 – Scarica l’applicazione Pebble Time
Il Pebble Time Round necessita dell’applicazione Pebble Time. Non è compatibile con l’applicazione originale per il telefono Pebble.
Cerca “Pebble Time Watch” nella app store della Apple. Si prega di assicurarsi di avere scaricato l’ultima versione della app Pebble Time.
3 – Attivare la funzione Bluetooth sul telefono
Se si dimentica di fare questo passo prima di lanciare l’applicazione, vi verrà chiesto di attivare il Bluetooth. Tuttavia, per aiutare a trovare e stabilire una connessione con il Pebble Time Round più veloce, è meglio averlo abilitato prima di lanciare la vostra applicazione Pebble Time.
4. Avviare l’applicazione e creare un account
Individuare e aprire l’applicazione Pebble Time.
Al momento del lancio, vi verrà chiesto di verificare che si sta utilizzando l’applicazione corretta. Toccare il pulsante “I Have Pebble Time”. Poi ti verrà chiesto se sei un utente nuovo o di ritorno.
Se sei un nuovo Pebbler, selezionare l’opzione in basso e l’applicazione vi aiuterà a creare rapidamente un account.
Se hai già un account compila e-mail e password, quindi seleziona il pulsante in alto per accedere.
Se non riesci a ricordare le informazioni sull’account, è sufficiente cliccare su “Password dimenticata?” premi il pulsante Login e riceverai una nuova password via email.
5. Scegliere una lingua vocale
Successivamente, sarà necessario selezionare la lingua di input vocale.
Questa lingua può essere diversa da quella della vostra applicazione o la lingua di visualizzazione dello smartwatch. Questo serve al Voice (risposte verbali utilizzando il microfono del Pebble Time) per “abituarsi” al vostro accento e al vostro modo di parlare. Scegliendola in anticipo migliorerà la velocità e la qualità di ogni messaggio vocale che dovrete trascrivere.
6. Associare il Pebble Time Round via Bluetooth
Se vi siete persi il punto 3 di cui sopra, questo è quanto vi verrà richiesto dall’applicazione Pebble Time per abilitare il Bluetooth sul vostro iPhone. Clicca Consenti.
Pebble Time Round si associa al vostro iPhone utilizzando il Bluetooth-LE, che utilizza il nuovo metodo di abbinamento di prossimità. Sarà sufficiente posizionare l’orologio sulla parte superiore del vostro iPhone e l’applicazione Pebble Time cercherà e chiederà di associare automaticamente il vostro Pebble Time Round.
Un pop–up apparirà chiedendo di confermare l’abbinamento. Cliccate su “Pair” nella app e premi il pulsante Up (il pulsante in alto sul lato destro) sul tuo Pebble per confermare la connessione.
Se l’applicazione non è in grado di trovare il vostro Pebble, vi indirizzerà su una nuova pagina. Assicurarsi che il Pebble si trovi nel raggio Bluetooth e cliccare l’opzione “Riprova Pairing” nella parte inferiore dello schermo.
7 -Set Up di base
Una volta completata con successo l’associazione, l’applicazione vi guiderà ad un set up di base:
- Controllo e download del firmware aggiornato
- Impostazione della lingua per le voci di menu, le notifiche in arrivo e messaggi
- Sincronizzazione del calendario, notifiche push e modalità di accesso ai dati
- Accesso a Pebble insight e l’accesso salute (health)
Si prega di notare: C’è la possibilità di saltare le autorizzazioni per qualsiasi funzione che non vi convincano, ma ciò non è consigliabile. Alcune delle watchapp e caratteristiche Pebble Time prevedono l’accesso a tali dati e non sarà in grado di funzionare correttamente senza.
8 – Divertitevi ed esplorate
Potete trovare lo stato della connessione in alto a sinistra della vostra applicazione. Se dice “Pebble Disconnected” è sufficiente selezionare quelle parole per ritornare alla pagina di associazione. Quando lo vedete attivo, riconnettete il vostro Pebble Time Round.