Pebble App Runkeeper

Una delle funzioni più carine di Pebble è quella per misurare e tracciare distanze.

Per chi fa jogging, allenamenti, marcia o corsa, in bicicletta o senza, bici, canottaggio, escursioni, nordic walking, nuoto, passeggiata, pattinaggio, sci, questa app misura i chilometri o le miglia percorse e vi fa vedere il percorso che avete fatto sulla mappa tramite il GPS.

Runkeeper App è compatibile per Android e iPhone, può essere installato su smartphone e tablet per la condivisione dei dati.

Ma vediamo come funziona.

Installiamo la nostra app sul telefono e colleghiamo eventualmente un social network come Facebook o Google+ per condividere i dati.

pebble_runkeeper_gps

Attiviamo il GPS stando attenti al segnale, se per caso non ci dovesse essere copertura un messaggio vi avvisa. Questo passaggio è importante altrimenti tanti dati non potranno essere calcolati.

Portiamo il cellulare con noi, prendiamo il nostro Pebble… e come si dice… sincronizziamo l’orologio 🙂 … Tasto Verde e si parte!

pebble_runkeeper_watchpebble_runkeeper

pebble_runkeeper_startpebble_runkeeper_cover

 

L’attività parte dopo 15 secondi per darvi il tempo di fare le ultime cose e partire.

Una volta che hai iniziato la corsa, sull’orologio verrà visualizzato il tempo totale, la distanza totale e il ritmo medio.

pebble_smartwatch_runkeeper

Se si desidera mettere in pausa il timer (come ad un incrocio), è sufficiente premere il pulsante centrale di Pebble, che mette  l’applicazione sul telefono immediatamente in pausa. Lo stesso vale per la ripresa.
Quando è in esecuzione la schermata di attività sul telefono mostrerà il tempo, ritmo medio, e le calorie bruciate in alto, mendre in basso mostrerà la corsa la distanza totale e il ritmo attuale.

runkeeper_pebble_display

Pebble App Runkeeper puoi  inserire degli obiettivi e pianificare i tuoi allenamementi facendo calendario attività che ti avvisa via mail.

Se vi trovate al chiuso potete usare la sua funzione cronometro, o potete inserire l’attività fatta anche dopo averla fatta.

Se volete saperne di più il sito mette a disposizione una serie di tutorial: http://blog.runkeeper.com/category/the-apps/tutorials/

App link: http://runkeeper.com/

Sitemi compatibili: IOS – Android

Costo: Gratuito per la versione basic, $9.99/month o $39.99/year per la versione Elite